about

Un pò di info su di me


Cucina e viaggio, un connubio speciale. Mi chiamo Aldo e sono un ragazzo che ha preso una decisione: quella di vedere quanto in là può arrivare una persona credendo nelle proprie passioni.

Ho deciso di partire, scoprire nuovi posti e nuovi sapori intorno al mondo. 

Sono nato in un incantevole borgo del sud italia da genitori ristoratori, gente forte e che ha passato la vita a lavorare e a cui devo tutto, tra questi anche la mia passione per i viaggi e per la buona cucina.
Tanti anni son passati dal mio primo viaggio all'estero, i miei mi fecero visitare Barcellona... avrò avuto 6-7 anni: ricordo di aver chiesto a mio padre di comprare un hamburger in una sconosciuta allora multinazionale del fast food... e inorridito dal primo morso intriso di ketchup e cetrioli sott'aceto chiesi a lui -"MA COSA CI METTONO QUI NEI PANINI!"- con la bonaria calma e la semplicità di chi sà le cose mi rispose -"strano gusto vero? eppure c'è gente nel mondo che li mangia senza problemi"-.

Li venne piantato il seme delle mie curiosità.

Non tutti nel mondo mangiano mediterraneo (non tutti mangiano a dir la verità) e quello shock mi è stato da stimolo per cercare sempre sapori diversi e lontani (e a tratto eccentrici) che trovo sulla strada dei miei viaggi.

Sono un grande amante del beverage nostrano e non ma lungi da me dal sembrare snob: Amo i sapori semplici e raffinati senza dover ostentare, gustarmi una pizza ed una birra con gli amici come organizzare un pranzo importante per i propri colleghi.

Dedico questo blog alla persona che mi ha "nutrito" mente e corpo in tutti i sensi e continua tutt'ora, anche senza seguirmi nei miei viaggi... 

Grazie Papà :D

Ed ora, che lo zaino sia ben chiuso e la mente sia ben aperta: Si parte!