lunedì 30 dicembre 2013

I 10 "Drinking game" per il vostro Capodanno (e non solo)

Quante volte vi sarà capitato di passare una serata tra amici, cercando magari qualche bel gioco da fare tutti insieme e puntualmente non avere mezzi/idee? Si finisce il tutto improvvisando un frutta/fiori/cantanti/città, un gioco dell'impiccato o (abitudine che tristemente stà aumentando) ognuno per conto proprio su Facebook, a giocare a Candy Crush...


... è qui che intervengo io, che dopo le tante serate passate a far ubriacar  bere gli amici e a ricercare quelli più rapidi ed interessanti del net vi propongo i "10 Drinking game" e sfide che potrebbero salvare il tuo capodanno/festa:
  1. Il cavallo 
Gioco rapido da innescare ad inizio serata: tutti dichiarano qual'è la mano con cui scrivono abitualmente e sono obbligati a bere con la mano opposta. Chi assiste all'infrazione deve indicare impunemente l'errore gridando "CAVALLO!" Il povero cavallo sarà costretto a nitrire e a bere un bicchiere tutto in una volta.

     2.   "Roxanne" o "Thunderstruck"
Un classico: si fanno partire brani musicali con testi ripetitivi e si prende una bottiglia (o più di una). ogni volta che nella canzone (tipo in Roxanne dei Police) si sente la parola "roxanne" o "red light" si beve una sorsata e si passa la bottiglia... per quanto riguarda Thunderstruck, quando si si sente la parola "Thunder"... l'ho provato con un documentario... e riesce ugualmente! assicuratevi che la canzone sia efficiente!

     3.   Edward mani di birra

Per questo gioco serve del nastro adesivo: si attaccano 2 bottiglie di birra (da 66cl al litro possibilmente) aperte a tutte le mani degli invitati e sono obbligati a finirle prima di poter anche solo prendere il cellulare in mano... fatto a serata inoltrata è cattivello.
   
     4.    Buzz!


Ci si mette in circolo e si comincia a contare. tutti i multipli di 7 devono dire "buzz" al posto del numero... Pena: bere un bicchiere! Il record arriva oltre 1200... quale sarà il vostro?

   5.    "MeoMeo" 

Gioco di un amico giapponese (di cui vi parlerò in un altro post) basato sulla scommessa:
tutti i giocatori chiudono le mani a pugno e le uniscono così.
In base al numero di giocatori si quatifica fino a quanti "MeoMeo" è possibile arrivare in base ai pollici utilizzabili. Tipo se si è in 4 il MeoMeo potrà arrivare da 0 a 8. A turno tutti i giocatori devono scegliere quanti pollici alzare appena il giocatore di turno dice MeoMeo(e il numero). Se il giocatore becca il risultato tutti gli altri bevono.. altrimenti beve lui! Vi assicuro sembra complicato... ma è parecchio divertente! (sconsigliato se si è in tanti!)

    6.    "Limoni!"

ogni giocatore avrà come soprannome un numero da 1 al numero di partecipanti più la parola limone.
Inizia chi ha almeno un indumento giallo (o ne afferra uno per prima) dicendo il proprio nome-limone (tipo 4 limoni) poi dicendo zero limoni per terminare il turno con il nome di un altro giocatore (tipo 2 Limoni). Ora il giocatore 2 limoni deve fare lo stesso ma senza riindirizzare il turno verso il giocatore precendente... se ti incespichi nel parlare bevi. Hard.

   7.    "Io non ho mai..."


Famosissimo (ci gioca anche Peter Griffin facendo ubriacare terribilmente Quagmire) gioco dove a turno si "confessa" qualcosa che non si ha mai fatto... e dove quelli che l'hanno fatto devono bere! Se tu stesso confessi una bugia, bevi ;) (trucco per far bere tutti con un "non ho mai bevuto dell'acqua")

   8.    Ora di fuoco

Semplice, orologio alla mano, si beve uno shot di birra (di BIRRA mi raccomando!) per ogni minuto. per un ora. Buona fortuna.

   9.    Il mago saggio


Nastro adesivo e birre in lattina! Man mano che si bevono birre, si impilano collegandole con del nastro adesivo... vince il soprannome "mago saggio" chi ha lo scettro più imponente. Gli altri saranno chiamati con lille aggettivi screditanti tipo "inutile discepolo" o "debole apprendista".
Piccole varianti:
Mago bianco: chi arriva a quota 10 lattine, diventa un mago bianco. Il secondo ad arrivarci deve sfidare il primo con il proprio bastone di lattine e solo chi lo mantiene integro potrà essere considerato il sommo arcanista.
"Sei davvero saggio": non si potrà più esprimersi verso l'ubriachezza con la parola alcol e limitrofi... i maghi sono semplicemente SAGGI quindi niente più "sei davvero ubriaco!" ma "sei davvero SAGGIO".
Chi sbaglia beve in una sola volta una lattina o ne perde una del bastone.

   10.   AnimalE

 Semplice, si inizia dicendo il nome di un animale ed il giocatore accanto deve utilizzare l'ultima lettera per scegliere il prossimo animale (gattO>OratA>AringA>ecc.) chi sbaglia o non  trova un animale plausibile beve!

Con questa carrellata di dolori epatici vi lascio all'organizzazione del vostro Party! Qui avrete un rapido post da consultare in caso foste a "secco" di idee! 

Divertitevi e bevete responsabilmente! (e di qualità! ^____^)




2 commenti:

  1. Ottime idee! Ne metterò di sicuro in pratica qualcuna =P

    RispondiElimina
  2. Grazie Gatto!!! Spero ti siano utili... come lo son stati per me!

    RispondiElimina