mercoledì 30 ottobre 2013

La partenza...

"Il viaggio non soltanto allarga la mente: le dà forma."
Bruce Chatwin

Finalmente. Dopo innumerevoli mesi (per non dire anni) di attesa son riuscito a dedicarmi a questo mio progetto latente!
Mi chiamo Aldo e sono un ristoratore itinerante... un attimo un attimo un attimo... fatemi spiegare meglio:
non mi sposto su furgoncini pieni di soppressate per la mia città, semplicemente viaggio in lungo ed in largo in cerca di posti e cibi inconsueti da conoscere e provare.
Sono nato nella cucina di un ristorante o almeno i miei non mancano di ricordarmelo! La mia adorata madre continuò a cucinare e a grigliare nel ristorante di famiglia con me nel pancione per tutta la gestazione...  passione dei fornelli? a me sembra quasi imprinting!

Con questo blog cercherò di farvi assaporare le sfaccettature della gastronomia itinerante, gusti mai provati e tipici, ricette classiche ed originali, cibi semplici e complessi. Foie Gras e Hamburger, in pratica.

Sperando di esservi d'aiuto, di ispiare e venir ispirato da voi stessi... Internet è 8° continente!

Da Il-Salini in Naxxar, Malta si parte finalmente.

"...L’audacia ha in sé genio, potere e magia.
Incomincia adesso."
W. Goethe

Al

2 commenti:

  1. Che dire un altra tua genialata che ha come messaggio subliminale il fatto che ti vedrò sempre meno comunque bravo e in bocca al lupo!!!!sister

    RispondiElimina
  2. Spero invece di farvi partecipi ancor più della mia vita e delle mie passioni! Ci vedremo presto, promesso :D

    RispondiElimina