venerdì 1 novembre 2013

Stop scene di ordinaria follia Ryanair dal 1° Novembre. Contenti?

Avevi calcolato tutto. 
Fine settimana a Londra: 3 paia di scarpe, 7 magliette/camicie adatte dai galà in stile James Bond al Rave, ombrello, K-way e 3 sciarpe (perchè alla nonna dispiace se prendete freddo), asciugamani (perchè ti fidi di quelli dell'albergo?) Phon e diffusore, caricabatterie di svariati utensili Hightech che userai solo nei primi 2 minuti di viaggio, 2-3 libri e guide che il turista tipo porta nel bagaglio a mano un pò come una sorta di penitenza a qualche santo dei viaggiatori, macchina fotografica reflex mega accessoriata perenennemente impostata su AUTO e sei pronto.

Così almeno credevi.

Poi mentre stai per imbarcarti in aereoporto vedi lei:
Le fiere carnefici.
Come una novella Torquemada ti squadra intransigente. Hai errato. Verrai punito. Non hai seguito le nostre Leggi. Ti guarda il borsello/marsupio/borsa e sai già che sei spacciato -"Mi scusi, quello dovrebbe metterlo all'interno del bagaglio a mano."-. IMPOSSIBILE.

Il tuo bagaglio a mano dalla tensione è considerato dalle forze dell'ordine un ordigno esplosivo improvvisato.
Ebbene oggi, per la festa d'ognissanti (penso per tutti i santi invocati dai turisti tristemente afflitti) la Ryanair  ha deciso di dar via ad alcune proproste CostumerFriendly tipo:

  1. dal 1° Novembre verrà rimosso il re-captcha (creati personalmente da Mr. Crowley e Satana in persona tipo questo) e 24h di tempo dopo l'immissione dei dati per modificare informazioni errate durante l'acquisto del biglietto online.
  2. dal 1° Novembre i voli saranno "silenziosi" (se ti becchi il truzzo per Ibiza o il bestione capace di sviluppare i decibel di un concerto heavy-metal russando sei fregato lo stesso) quindi dai voli prima delle 8 di mattina e quelli dopo le 21 niente gratta-e-vinci, sigarette finte al mentolo, giornali e tricche-e-balacche vari che non fanno altro che sembrare il volo una visita da Foot Looker.
  3. dal 1° Dicembre Ryanair concede come SECONDO Bagaglio a mano GRATUITO un borsello della grandezza non superiore a 35 x 20 x 20 cm. Puoi risparmiare la chiamata alla più vicina squadra artificieri.
  4. dal 1 Dicembre la penale se dimentichi di stampare la carta d'imbarco passerà da 70 a 15 €, quella del mancato Check-In online rimarrà invariato.
  5. dal 5 gennaio le tariffe per il bagaglio da stiva aggiunto direttamente in aeroporto saranno ridotte da 60 a 30 euro al desk di consegna del bagaglio e da 60 a 50 al gate d’imbarco. 
 Un bel po di spicci in meno per il nostro simpaticone di Michael O'Leary (qui in una simpatica diapositiva mentre imita un famoso politico)

 che comunica alla stampa: -"Dobbiamo eliminare tutto ciò che fa arrabbiare la gente"-. Paura del recesso aziendale eh?

Possiamo dire addio (si spera) alla via Crucis che si viene a creare durante l'imbarco; che come novelli Virgilio e Dante ci vede passar accanto a povera gente intenta ad indossare 2 pullover di lana sul cappotto, nascondere scarpe nelle tasche interne e a riempire in un nugolo di oscenità il corridoio.

 Il girone dei turisti occasionali.

Nessun commento:

Posta un commento